4.10.13

COLORE O TESSUTO?


Sono anni che sto cercando del velluto verde lime chiaro: ma ovviamente NON esiste!!!
Una volta in un negozio mi han detto che ne hanno avuto di cotone per arredamento: probabilmente non sarebbe andato bene perché troppo pesante (in termini di kg una volta indossato). Per il resto, in nessun negozio se ne è mai vista l'ombra.
A luglio di quest'anno ho trovato un venditore su eBay che ha un velluto panné verde lime: gli ho scritto ben due volte per chiedergli info e se possibile - nel sito è specificato di sì - avere un campione del tessuto e NON MI HA MAI RISPOSTO!!! MA CAZZO! Che serietà è???

Ho più volte trovato sete e organze del colore perfetto: l'organza la escluderei a priori, ma mi chiedo se non sia il caso di tentare di realizzare l'abito in seta… l'inconveniente è che è molto delicata e si trappa facilmente, e inoltre io tendo a usare i miei costumi in situazioni abbastanza estreme (fiere con gente che ti calpesta lo strascico, fango, ghiaia e pantano!) e quindi dal punto di vista igienico mi parrebbe poco adatto.

Asnaghi vende la Lycra di Velluto elasticizzato (simile al velluto panné) bianca: se trovassi il modo di tingerla… mi son informata sui colori per tingere i tessuti sintetici ma non c'è il verde lime: dovrei provare a mescolare un giallo con un verde ma non so bene cosa cavolo ne verrebbe fuori…
Ehhhhhhh…

6 commenti:

  1. Colore perfetto contro tessuto giusto... il dramma di ogni cosplayer... No so più quante volte mi sia dovuta arrendere all'una soluzione o all'altra, il tessuto giusto nel colore perfetto è una combinazione veramente difficile da trovare.
    E ancora mi sento una cacca se ci penso.

    RispondiElimina
  2. Io intanto ho scoperto un nuovo negozio di tessuti vicino piazza firenze. C'è il vellouto verdone di cotone (lo so che lo hai già comprato) IDENTICO a quello di Eowyn, il tuo mi pare un filo più scuro.
    Ma giusto per restare in argomento, no?? -.-"

    RispondiElimina
  3. Quello che ho già comprato, posso sempre usarlo per rifare il final E1 delle ancelle ;)

    RispondiElimina

I Guardiani di Atlantide