18.3.14

Nicci - La Spada di Verità

Del ciclo "La Spada di Verità" io ho letto i libri, la serie televisiva non sono riuscita a guardarla perché già nella seconda puntata cambia, rispetto ai romanzi, troppe e cose e troppo importanti. Mari, però l'ha guardata, e mi ha chiesto di realizzare insieme il cosplay di uno dei personaggi: Nicci.
La caccia alle immagini di riferimento si è risolata con la creazione di una bacheca su Pinterest, mentre la caccia alle stoffe, compiuta da Mari e Dama si è risolta positivamente con l'acquisto di: raso, fodera e due tipi di velo, tutto rosso fuoco.
Abbiamo disegnato i cartamodelli per:
- l'abito-sottoveste con "maniche" a volant
- la gonna-pantalone
Gli schizzi preparatori delle "maniche" dell'abito

Il cartamodello delle "maniche" per il dietro 1.0

La gonna-pantalone

I cartamodelli a fine lavorazione
Mari ha collaborato attivamente alla realizzazione del suo costume (il Cosplayer era via per lavoro e per due o tre giorni di fila ogni volta che ci sentivamo al telefono gli dicevo "sono con Mari che stiamo preparandoci da mangiare/lavorando al costume/comprando cose per il costume..." tanto che il Cosplayer ad un certo punto mi ha chiesto se per caso Mari si fosse trasferita da noi)




















Il risultato è stato questo:




Dopo qualche piccolo aggiustamento, siamo passate alla stoffa definitiva:




Dopo di che ci siamo dedicate Mari alla bandana ed io al gioiello per la fronte.





Così, un paio di giorni prima di Cartoomics:





E a Cartoomics:

La Strega, il Pinguino e la Senatrice
Quattro universi divesi, quattro lati della stessa passione

Lato Oscuro per lato Oscuro....

Il Dakra (quella specie di coltello a tripla lama) e la cintura sono opera del Cosplayer

(le foto sono state fatte un po' col mio cellulare, un po' con quello di Mari, un po' con una o due diverse macchine fotografiche)

3.3.14

CI PROVO: WIP PADME BLACK CORSET



E così ieri pomeriggio, nel primo giorno di sole dopo 4 di diluvio, ho iniziato la preparazione di questo costume… complice anche il fabric tour di sabato fatto con Mari… dove ho trovato la stoffa economicissima per il corsetto e ho ri-comprato quella per la gonna perché quella che avevo già (sì, lo so, sono malata) è più rigida e anche più pregiata, magari mi ci farò un abitino…

Cmq ho disgnato il cartamodello del corsetto, ricalcato le veline e tagliato la stoffa di prova. Ora devo imbastire il prototipo e vedere cosa ne è uscito… sperem!

Poi dovrò affrettarmi con la gonna perché non so se ho preso abbastanza stoffa per lo strascico e col culo che ho, se me ne serve ancora il rotolo sarà finito -.-

I Guardiani di Atlantide