26.3.13

Edward WIP - parte seconda

Questo we, nonostante sia stato in linea con gli scorsi we (venerdì sono andata dal Cosplayer a Vicenza e sabato mattina siamo tornati insieme a Milano) è statoanche decisamente produttivo per quanto riguarda Edward Kenway (rimetto il cognome sempre per evitare fraintendimenti sbrilluccicosi).
Venerdì il Cosplayer ha lavorato sulla fibbiba a forma di teschio del balteo del nostro pirata:
e cominciato a ragionare sul pellame:

Sabato mattina ci siamo fermati nel negozio Sorelle Ramonda e abbiamo preso la stoffa per la cintura.
Tornati a Milano, il Cosplayer ha provato il modello in tela da modello e abbiamo verificato che c'erano alcune cose da modificare, così abbiamo ridisegnato in parte il cartamodello e tagliato la stoffa finale:







Dopo aver imbastito il tutto, domenica:

il Cosplayer ha provato il risultato e abbiamo segnato un altro paio di piccole modifiche da fare:

tipo:
- finire la camicia da pirata e riprovare il tutto con la camicia giusta e non con quella usata per Connor di cui doveva vedersi solo il colletto
- fare la cintura giusta e non usare quella di Connor
- stringere la fascia bianca davanti
- accorciare leggermente il davanti
- accorciare di una decina di cm la "gonna"

25.3.13

Orgogliosa

Sono orgogliosa di me (alla faccia del detto "chi si loda s'imbroda"): un paio d'anni fa mi ero comprata delle simil ballerine verdi di velluto con un tacchetto da 3cm. Le ho portate pochissimo perchè per l'inverno sono troppo leggere, troppo pesanti per l'estate, sono giuste per le giornate non piovose di mezza stagione.
Hanno, anzi avevano, anche un altro "piccolo" difetto: me le perdevo! Nonostante fossero un 41 ed io porti il 42, la parteanteriore non sale oltre e dita, così venerdì stufa di non portarle le ho indossate e prima di venire in trincea (= ditta) sono passata in merceria e ho comprato:
- 20cm di elastico alto 1,5cm, verde scuro
- 1m di canetè altro 3cm circa, verde marcio
- 1 spoletta di filo per cucire il tutto.

Siccome non avevo nulla da fare qui in trincea (un po' come oggi...) ho aggiunto l'elastico nascosto da un fiocco di canetè alle scarpe, così non me le perdo più!


Al piede sinistro potete vedere come erano prima del mio intervento, al piede destro il risultato.
Lo so che il fiocco è di un verde diverso dai tre verdi preesistenti sulla scarpa, ma proprio perchè sulla scarpa preesistevano già tre verdi, un quarto non ci sta troppo male. E poi è lo steso verde di una gonna che abbino spesso a queste scarpe.

14.3.13

Edward WIP - parte prima

Sono cominciati i lavori su Edward Kenway (forse meglio specificare il cognome, per evitare fraintendimenti sbrilluccicosi) con la raccolta delle immagini già presenti in giro e l'analisi frame by frame dei trailer pubblicati da Ubisoft con questi risultati:


Grazie al corso di cucito, dopo aver preso le misure al Cosplayer, ho disegnato il cartamodello per il "gilet" di stoffa (che realizzerò io) e per quello in pelle (su cui il Cosplayer sta già lavorando):


Il Cosplayer ha pubblicato questa foto su fb e ci hanno chiesto il cartamodello O_O sono un tantino basita, ma comunque lo pubblicheremo su Deviantart, perchè l'anno scorso se Trujin non avesse pubblicato il suo non avremmo combinato nulla.

La camicia da pirata è a metà strada: il corpetto è cucito, stasera (tra le varie cose) se riesco attacco maniche e colletto.

4.3.13

Edward Kenway

Accantonato l'appena abbozzato "progetto Avatar", ringraziamo Ubisoft per il nuovo Assassin's Creed, con un nuovo protagonista ed il nuovo cosplay (da realizzare possibilmente in tempi record) che il Cosplayer vuole fare.
Dopo aver studiato il trailer ed un po' di immagini sabato pomeriggio, oggi ho comprato il cartamodello per fare la camicia, di cui si vedono solo i polsini.

I Guardiani di Atlantide